Vai al contenuto

I tre migliori libri di UX Design

    libri ux design 2019
    Aggiornati giornalmente

    Quali sono i 3 migliori libri di UX Design?

    Hai finalmente trovato la risposta alla tua ricerca!

    In questa pagina troverai i migliori libri di UX Design sulla base di questi fattori:

    • Feedback dei lettori 🗣
    • Vendite 💵
    • Prezzo 🏷
    • Qualità di lettura 🤓
    • Qualità di rilegatura 📚

    Trovi i libri qui sotto. Buona lettura!

    I 3 migliori libri di UX Design


    L’importanza dello UX Designer per le aziende

    Nel 2021 la User eXperience è divenuta materia già consolidata ai professionisti del settore (già nel 2018 ne parlammo). Seppur si tenda sempre di più a considerarlo un trend da sfruttare a fini di marketing e di assunzione, lo UX Design rimane una disciplina fondamentale per lo sviluppo aziendale. Infatti, la progettazione antropocentrica (come potrebbe essere definita in italiano) ha come obiettivo quello di ideare prodotti e servizi che risolvano i problemi e sopperiscano le necessità delle persone. Lo UX Designer è di conseguenza una figura ormai fondamentale all’interno delle aziende, nonostante si tratti di una professione ancor poco conosciuta ai più per via della sua giovane età.

    Ma qual è il percorso corretto per imparare l’utilizzo degli strumenti e delle metodologie UX? Non esiste una risposta, o meglio, non esiste una sola risposta. Sempre di più stanno diventando i percorsi universitari e professionalizzanti per diventare specialisti della User eXperience, ancora di più sono i blog e gli articoli a riguardo (a tal proposito, vi consigliamo “The state of UX in 2020“, di Design Collective). Tuttavia, in questo caso è necessario farsi delle basi di conoscenza partendo dai libri, con i quali è possibile formarsi su questa disciplina basandosi su best practice e metodologie praticate e testate dai pionieri del design. Abbiamo selezionato per voi tre tra i migliori libri sull’UX Design, basandoci sulle preferenze dei lettori.

    Trovare il giusto libro non è mai una scelta facile.

    Nella maggior parte dei casi capiti in qualche aggregatore con centinaia di contenuti in cui il dubbio sulla scelta genera solo un enorme mal di testa. Corretto?

    Beh… questo sito vuole evitare tutto questo.

    Trovare pochi libri, ma buoni. 3, per la precisione.

    Nessun dubbio, minore disponibilità.

    Maggiore qualità = Maggiore felicità!

    I 3 migliori libri di UX Design che trovi qui sopra rispecchiano proprio queste fondamenta di pensiero, per assicurarti la scelta più facile con il minimo sforzo.

    Ma come è stata generata questa lista?

    Abbiamo generato questa lista di tre libri di UX Design seguendo un accurato algoritmo di selezione. Lo abbiamo inventato noi, il team Trelibri! Il nostro obiettivo non è comparare libri. Il nostro obiettivo è selezionare i tre migliori libri sul mercato. Per farlo, ci serviamo dell’analisi di diversi fattori per determinare la qualità dei prodotti che proponiamo. Non temere, l’intelligenza artificiale non è l’unica artefice della lista. Il tutto è supervisionato da delle persone, perché crediamo che la componente umana sia fondamentale per garantirti di leggere solo dei libri must read.

    Con Trelibri puoi acquistare ad occhi chiusi. Buona lettura!

    Il team Trelibri ha studiato un algoritmo per consigliarti in maniera accurata i tre migliori libri per ogni parola chiave di tuo interesse. Tu cerchi, noi lavoriamo per te.
    Perché lo abbiamo fatto? Semplice! Perché le semplici recensioni non bastano: il mercato dei libri è intaccato dalla pubblicità, recensioni sponsorizzate, feedback non veritieri. Tutto questo compromette la qualità. Al contrario, la missione di Trelibri è la qualità. Vogliamo proporti i tre migliori libri seguendo i principi su cui è studiato il nostro algoritmo.
    Alcuni fattori di selezione dei libri che selezioniamo sono:

    • Feedback dei lettori
    • Vendite
    • Prezzo
    • Qualità di lettura
    • Qualità di rilegatura