libri natale 2019

Natale 2019: tre libri da leggere e regalare [Guida all’acquisto]

Per chi lavora o per chi studia a tempo pieno i momenti di stress sono sempre dietro l’angolo, e non fanno godere le circostanze di festa con la serenità dovuta. Nonostante tutto, il Natale è qualcosa di magico: alberi illuminati, paesaggi innevati, musiche natalizie, doni da scartare… DONI DA SCARTARE!!! Proprio così, come ogni anno, che lo vogliamo o no, saremo indaffarati nella ricerca dei regali. Impresa difficile, in certe circostanze impossibile se si è a corto di idee o non si conosce a sufficienza il destinatario del nostro regalo. Talvolta è opportuno non correre rischi e (almeno una volta tanto) prendersi d’anticipo, pensando qualcosa che piaccia a tutti, dai grandi ai piccini. Ma cosa potrebbe andare bene? La risposta ve la diamo noi, ed è tanto scontata quanto banale: un libro, ovviamente! Certo, se il budget a disposizione lo permettesse, non sarebbe affatto male pensare a qualcosa di davvero originale e acquistare un ebook (i seguenti libri esistono anche in versione digitale), abbinandolo a un Kindle. Se così non fosse, niente paura, la carta stampata ha e avrà sempre il suo fascino!

compra ora un kindle

Per Natale 2019 abbiamo pensato a tre grandi classici d’autore. Come sempre, la classifica è basata sulle recensioni reali dei lettori. Di conseguenza, che vogliate fare un regalo al buio o semplicemente desiderate un buon libro da leggere davanti al caminetto acceso, andate sul sicuro.

Natale 2018: tre libri classici da leggere e regalare

 

3. Canto di Natale

di Charles Dickens

copertina canto di natale charles dickens

4 stelle e mezzo
4,5 stelle su 5

TRAMA

Durante la vigilia di Natale un avaro finanziere londinese, Scrooge, riceve visita dai tre Spiriti del Natale. Inizia qui il viaggio nella tormentata vita del protagonista, che lo porterà a riflettere sul vero spirito del Natale.

 

PRO

Ricco di bellissime illustrazioni.

Adatto a tutte le fasce d’età.

Qualità di rilegatura di alto livello nonostante il prezzo contenuto.

CONTRO

Testo con lettere piccole.

Traduzione classica, ricca di terminologie e concetti poco moderni.

 

COMPRALO SU AMAZON

 

2. Il Natale di Poirot

di Agatha Christie

copertina il natale di poirot di agatha christie

4 stelle e mezzo
4,7 stelle su 5

TRAMA

Durante la vigilia di Natale nella famiglia Lee, riunitasi tutta per festeggiare in compagnia, si compie un efferato delitto: l’assassinio del vecchio e tirannico Simeon Lee. I membri della famiglia, però, nutrivano dei risentimenti nei suoi confronti. Una bella grana da risolvere per il detective Poirot.

 

PRO 

Ti tiene in suspance fino all’ultima pagina.

La trama è ambientata in un suggestivo contesto natalizio.

Lettura scorrevole e piacevole.

CONTRO

Non raggiunge il livello qualitativo di altri gialli della Christie.

 

COMPRALO SU AMAZON

 

1. Vita e avventure di Babbo Natale

copertina vita e avventure di babbo natale

5 stelle
5 stelle su 5

TRAMA

Il libro racconta dettagliatamente la vita di Babbo Natale, rivelandone segreti ai più sconosciuti: dalla sua infanzia fino a diventare il personaggio che noi tutti conosciamo. Un capolavoro sulla vita della figura più emblematica delle feste natalizie.

 

PRO

Immersione nel mondo natalizio sia per grandi sia per piccini.

Ti aiuta a ritrovare il bambino che è in te.

Pieno di risposte alle domande che fanno i bambini sul Natale.

 

 

COMPRALO SU AMAZON

Lascia un commento