Vai al contenuto

Libri sullo Scrum: i migliori per diventare Scrum Master

    libri-sullo-scrum
    Aggiornati giornalmente

    Quali sono i 3 migliori libri sullo Scrum?

    Hai finalmente trovato la risposta alla tua ricerca!

    In questa pagina troverai i migliori libri sullo Scrum sulla base di questi fattori:

    • Feedback dei lettori 🗣
    • Vendite 💵
    • Prezzo 🏷
    • Qualità di lettura 🤓
    • Qualità di rilegatura 📚

    Trovi i libri qui sotto. Buona lettura!

    I 3 migliori libri sullo Scrum


    La nascita dello Scrum Master

    Nella vita di tutti i giorni si presentano spesso situazioni complesse, alle quali difficilmente viene applicato il giusto approccio organizzativo. Una cattiva organizzazione conduce a conseguenze talvolta catastrofiche: risultati non soddisfacenti o addirittura il mancato completamento degli obiettivi prefissati. La qualità di progettazione non sempre basta. Spesso è necessario prima di tutto impostare un team nella maniera ottimale, in modo da ridurre sprechi di tempo e di risorse, e da valorizzare al meglio i punti di forza del team. Ecco perché è nato lo “Scrum“, una metodologia agile, leggera e semplice da capire, ma molto difficile da padroneggiare. Questa guida all’acquisto di libri sullo Scrum è pensata per tutti gli “agilisti”, amatoriali o professionisti, che intendono applicare la metodologia “Scrum” all’interno del loro team, o perché no, alla vita di tutti i giorni.


    Il libro sullo Scrum da leggere assolutamente

    Fare il doppio in metà tempo: Puntare al successo con il metodo Scrum
    252 Recensioni

    Lo Scrum è la metodologia agile più usata al mondo in ambito professionale, soprattutto in quello tecnologico. Imparare la metodologia e applicarla alla lettera, però è tutt’altro che semplice. Per garantire la regolarità del processo è fondamentale affidarsi allo Scrum Master, un professionista che si occupa appunto di “fare girare gli ingranaggi” del team in modo efficente.

    Questo libro è uno dei principali punti di riferimenti per apprendere la materia. Consigliato sia da apprendisti che da professionisti, Fare il doppio in metà del tempo è un libro che avvicina al mondo dello Scrum davvero adatto a tutti.


    Trovare il giusto libro non è mai una scelta facile.

    Nella maggior parte dei casi capiti in qualche aggregatore con centinaia di contenuti in cui il dubbio sulla scelta genera solo un enorme mal di testa. Corretto?

    Beh… questo sito vuole evitare tutto questo.

    Trovare pochi libri, ma buoni. 3, per la precisione.

    Nessun dubbio, minore disponibilità.

    Maggiore qualità = Maggiore felicità!

    I 3 migliori libri sullo Scrum che trovi qui sopra rispecchiano proprio queste fondamenta di pensiero, per assicurarti la scelta più facile con il minimo sforzo.

    Ma come è stata generata questa lista?

    Abbiamo generato questa lista di tre libri sullo Scrum seguendo un accurato algoritmo di selezione. Lo abbiamo inventato noi, il team Trelibri! Il nostro obiettivo non è comparare libri. Il nostro obiettivo è selezionare i tre migliori libri sul mercato. Per farlo, ci serviamo dell’analisi di diversi fattori per determinare la qualità dei prodotti che proponiamo. Non temere, l’intelligenza artificiale non è l’unica artefice della lista. Il tutto è supervisionato da delle persone, perché crediamo che la componente umana sia fondamentale per garantirti di leggere solo dei libri must read.

    Con Trelibri puoi acquistare ad occhi chiusi. Buona lettura!

    Il team Trelibri ha studiato un algoritmo per consigliarti in maniera accurata i tre migliori libri per ogni parola chiave di tuo interesse. Tu cerchi, noi lavoriamo per te.
    Perché lo abbiamo fatto? Semplice! Perché le semplici recensioni non bastano: il mercato dei libri è intaccato dalla pubblicità, recensioni sponsorizzate, feedback non veritieri. Tutto questo compromette la qualità. Al contrario, la missione di Trelibri è la qualità. Vogliamo proporti i tre migliori libri seguendo i principi su cui è studiato il nostro algoritmo.
    Alcuni fattori di selezione dei libri che selezioniamo sono:

    • Feedback dei lettori
    • Vendite
    • Prezzo
    • Qualità di lettura
    • Qualità di rilegatura