Tempo di vacanze! I tre migliori libri per l’estate 2018

L’inverno è ormai un ricordo, e l’estate 2018 è alle porte. Come di consueto, ci si prepara per le meritate ferie. Le famiglie e gli amici cominciano a preparare le valigie per godersi dei giorni di meritato relax. Un tuffo al mare? Una passeggiata in montagna? Una gita culturale in città? La scelta è sempre ardua e la sfida tra cosa sia meglio accende gli animi dei “vacanzieri”. Quello che però accomuna tutti è il bisogno di accompagnare i momenti di divertimento a qualche ora di lettura in serenità.

Non sapete cosa leggere? Non vi preoccupate, vi consigliamo noi i tre migliori libri per l’estate 2018!

I tre migliori libri da leggere per l’estate 2018

 

3. Trent’anni… e li dimostro

 

libri per l'estate 2018

4 stelle
4,4 stelle su 5

“Trent’anni… e li dimostro” di Amabile Giusti è un nuovo brillante capitolo delle avventure di Carlotta, una non più giovanissima ragazza che fa fatica a trovare un fidanzato. Proprio in questo libro Carlotta si invaghisce del nuovo inquilino del suo palazzo, a tal punto da non farle chiudere occhio. Un libro consigliato soprattutto per il pubblico femminile, adatto sia a chi già ha apprezzato le precedenti storie di Carlotta, sia a coloro per cui è una novità.

 

CONTRO

A tratti poco realistico

Ripetitivo e lungo

Contiene molti cliché

PRO

Stile moderno e fresco

Storia molto spassosa

Lettura scorrevole

 

VEDI IL PREZZO SU AMAZON

 

 

2. Stronze si nasce

 

libri per l'estate 2018

4 stelle e mezzo
4,3 stelle su 5

Felicia Kingsley, autrice del bestseller “Matrimonio di convenienza”, con questo nuovo libro ci regala nuovamente una perla. “Stronze si nasce” è la storia di Allegra, ragazza genuina e in gamba, che trova continuamente per la sua strada Sparkl, la “stronza” per eccellenza. Sparkl è bellissima e sembra sempre che riesca a ottenere tutto ciò che desidera senza un briciolo di fatica, umiliando e sminuendo la povera Allegra. Ma a ventisei anni per Allegra è arrivato finalmente il momento di prendere in mano la sua vita, e dimostrare che non è seconda a nessuno.

 

CONTRO

Talvolta volgare

Alcuni punti sono noiosi

Storia a tratti prevedibile

PRO

Lettura estremamente coinvolgente

Storia scorrevole, fluida e ben curata

Divertente con semplicità

 

VEDI IL PREZZO SU AMAZON

 

 

1. Ricordati chi sei anima antica. Come onda che ritorna al mare

 

libri per l'estate 2018

5 stelle
5,0 stelle su 5

“Ricordati chi sei anima antica. Come onda che ritorna al mare” è un vero e proprio capolavoro di Georgia Briata. Un libro che fa bene a se stessi, che risponde a domande interiori da sempre seppellite nei meandri della nostra anima. Inutile sprecarsi in superflue descrizioni. I lettori ne sono rimasti completamente estasiati, ma soprattutto cambiati.

 

CONTRO

Denso di contenuti

PRO

Un’esperienza profonda e liberatoria

Un libro ricco di risposte a domande interiori

Tematiche complesse spiegate con semplicità

 

VEDI IL PREZZO SU AMAZON



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *