Vai al contenuto

I 3 migliori libri sul Service Design

    libri service design
    Aggiornati giornalmente

    Quali sono i 3 migliori libri sul Service Design?

    Hai finalmente trovato la risposta alla tua ricerca!

    In questa pagina troverai i migliori libri sul Service Design sulla base di questi fattori:

    • Feedback dei lettori 🗣
    • Vendite 💵
    • Prezzo 🏷
    • Qualità di lettura 🤓
    • Qualità di rilegatura 📚

    Trovi i libri qui sotto. Buona lettura!

    I 3 migliori libri sul Service Design


    Il valore del Service Design

    Di recente abbiamo parlato di UX Design, la disciplina che mira a una progettazione incentrata sull’utente. La User Experience punta a capire le necessità dell’utilizzatore finale di un prodotto, per tradurle successivamente in funzionalità efficienti ed usabili.

    Il Service Design, sotto un certo punto di vista, non è troppo distante da una visione di questo tipo: progettare servizi antropocentrici partendo da spazi di interazione, bisogni e comportamenti dei nostri target di riferimento.

    Sempre più aziende strutturate e startup innovative stanno investendo su questa disciplina, ben consce di portare un valore aggiunto, se non indispensabile, ai loro processi progettuali. Tuttavia, nonostante la costante richiesta di specialisti di questo settore, non esistono ancora (almeno nel nostro caro Bel Paese) sufficienti corsi universitari o professionali che preparino a questa materia di studio. Questa guida è in aiuto di chi vuole prepararsi e formarsi come Service Designer, pur avendo un budget molto limitato. Risultati garantiti.


    Il libro sul Service Design da leggere assolutamente

    This is Service Design Doing è IL libro di riferimento per apprendere la metodologia del buon progettista. Si tratta della Bibbia del Service Design. Un libro nato da un collettivo di professionisti attivi nella disciplina e con diversi anni di esperienza, che racchiude teoria, metodologie e attività pratiche per creare prodotti che lasciano il segno


    Trovare il giusto libro non è mai una scelta facile.

    Nella maggior parte dei casi capiti in qualche aggregatore con centinaia di contenuti in cui il dubbio sulla scelta genera solo un enorme mal di testa. Corretto?

    Beh… questo sito vuole evitare tutto questo.

    Trovare pochi libri, ma buoni. 3, per la precisione.

    Nessun dubbio, minore disponibilità.

    Maggiore qualità = Maggiore felicità!

    I 3 migliori libri sul Service Design che trovi qui sopra rispecchiano proprio queste fondamenta di pensiero, per assicurarti la scelta più facile con il minimo sforzo.

    Ma come è stata generata questa lista?

    Abbiamo generato questa lista di tre libri sul Service Design seguendo un accurato algoritmo di selezione. Lo abbiamo inventato noi, il team Trelibri! Il nostro obiettivo non è comparare libri. Il nostro obiettivo è selezionare i tre migliori libri sul mercato. Per farlo, ci serviamo dell’analisi di diversi fattori per determinare la qualità dei prodotti che proponiamo. Non temere, l’intelligenza artificiale non è l’unica artefice della lista. Il tutto è supervisionato da delle persone, perché crediamo che la componente umana sia fondamentale per garantirti di leggere solo dei libri must read.

    Con Trelibri puoi acquistare ad occhi chiusi. Buona lettura!

    Il team Trelibri ha studiato un algoritmo per consigliarti in maniera accurata i tre migliori libri per ogni parola chiave di tuo interesse. Tu cerchi, noi lavoriamo per te.
    Perché lo abbiamo fatto? Semplice! Perché le semplici recensioni non bastano: il mercato dei libri è intaccato dalla pubblicità, recensioni sponsorizzate, feedback non veritieri. Tutto questo compromette la qualità. Al contrario, la missione di Trelibri è la qualità. Vogliamo proporti i tre migliori libri seguendo i principi su cui è studiato il nostro algoritmo.
    Alcuni fattori di selezione dei libri che selezioniamo sono:

    • Feedback dei lettori
    • Vendite
    • Prezzo
    • Qualità di lettura
    • Qualità di rilegatura